Google SEO Partner

Attenzione alle SEO Truffe

Prestate molta attenzione alle SEO truffe. Diffidate di chi fa grandi proclami e grandi promesse riguardo i servizi di SEO e dice di portare il vostro sito in prima pagina di Google nel giro di pochi giorni.

Google non dice a nessuno come funziona il suo algoritmo

Abbiamo detto altre volte su questo blog che nessuno può esporsi e dire di sapere come Google indicizza i siti, come funziona il suo algoritmo e quali sono le modalità con cui tratta tutti i molteplici fattori che determinano la classificazione dei siti. Trovate ulteriori informazioni su questo post e in altri in questo blog.

Link e posizionamento in Google

Qualcuno ha chiesto a John Mueller di Google se una dichiarazione rilasciata da un sito Web di un’agenzia SEO era legittima. In pratica, la dichiarazione afferma che i link sono fondamentali per il posizionamento su Google e che è necessario dare incarichi solo ad “agenzie SEO partner di Google” per creare tali collegamenti (link) e quindi ottenere risultati reali.

Partner SEO di Google

Il tweet – qui sotto riprodotto – dice che, essendo quella agenzia premier partner [di Google], ciò che afferma è al limite del consentito.

La risposta di Mueller è perentoria:

Non solo è al limite del consentito, è completamente errato!

John Mueller
SEO Truffe

Non esiste nessun Partner SEO di Google

Attenzione!! Non esiste un programma partner SEO di Google. Google ha vari programmi quali ad esempio Google Ads, Google Apps e altri ma non esiste niente di simile per il SEO!

Perciò, la prossima volta che vi imbattete in qualcuno che dichiara di essere Partner SEO di Google, statene lontani… o chiamate il servizio di igiene mentale!

Il SEO è una cosa seria!

A parte che in questo caso ci troviamo di fronte ad una dichiarazione completamente falsa, perché appunto nessuno è partner SEO di Google, non cadete nella trappola di chi fa facili proclami sul posizionamento del vostro sito.

Credere a queste cose è come credere a quei fantomatici annunci “Scopri come diventare ricco in un mese!”

Rivolgetevi a professionisti per tutto quanto riguarda il vostro digital marketing. Non lasciatevi ingannare e non fate da soli, a meno che non siate voi stessi professionisti del settore.

Web360 ,

Written by imprendo

Team di RP Consulting srl. Servizi Digitali, Multimediali, Piattaforme Web & Mobili, Marketing, Organizzazione Aziendale, Consulenza Fiscale e Tributaria, Assistenza Legale

1 comment

I commenti sono chiusi.